COME SIAMO FATTE/I?
PARLIAMO DI CORPO E DI EMOZIONI
Come si può rispondere alle curiosità delle creature più piccole? Come ci si pone di fronte alla curiosità sul corpo e su come si è fatte/i? Come includere la complessità di sensazioni ed emozioni, senza indicare strade o stereotipi, ma lasciando libero l’immaginario? Si affacciano domande, a volte comportamenti e gesti, e con questo incontro si vuole dare spazio a trovare insieme dei modi semplici per accogliere la scoperta della corporeità, delle emozioni, attraverso il gioco, la lettura, contribuendo ad arricchire e navigare insieme nel loro stesso immaginario.
A partire da spunti tratti da albi illustrati e dalle domande delle persone partecipanti, approfondiremo le curiosità di bimbe e bimbi riguardo al corpo, attraverso libri e possibili attività da proporre loro per accompagnarle/i in questa strabiliante scoperta.
Durante o dopo l’incontro sarà fornita una piccola bibliografia.
L’incontro è a cura di Giorgia Alazraki, ostetrica che dal 2012 partecipa e collabora a diversi progetti scolastici e pedagogici in Italia e all’estero, con interventi nelle scuole pubbliche sui temi di affettività e sessualità.
Partecipazione con tessera associativa.
Il link per accedere all’incontro verrà fornito alle persone prenotate
Per diventare socio/a dell’associazione https://www.associazionelagru.it/contatti/ (compilare il secondo form)