Il Corpo e la Città

Il secondo appuntamento con le emozioni vissute nel quartiere San Lorenzo a Roma ha messo il corpo e tutti i 5 sensi al centro dell’esperienza condivisa con i piccoli e le piccole partecipanti.

Sia grandi che piccoli residenti di San Lorenzo hanno compreso quanto ogni parte di sè, ogni senso, può suscitare forti o delicate emozioni. Con la collaborazione dell’associazione Circo Maximo è partita l’attivazione di piedini, braccia, mani…e tutt* hanno iniziato ad esplorare con salti, giochi, esercizi di equilibrio la piazza che li ha accolti. Successivamente è iniziata l’esplorazione di gruppo del quartiere attraverso i sensi (vista, olfatto, tatto, udito, gusto) lungo un percorso definito della durata di circa un’ora che ha riportato tutti in piazza. Il gruppo ha annusato, sfiorato, ascoltato, osservato l’ambiente circostante acquisendo la consapevolezza di essere parte di un ambiente che interagisce in presenza delle persone.